Come avere Instagram nero su Android



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come avere Instagram nero su Android, in modo da poter attivare la DARK MODE (modalità scura) su Android, come avviene anche sui telefoni Apple.

Per imparare ad attivare la modalità sfondo scuro su Apple puoi leggere la seguente guida: Come attivare la DARK MODE su iPhone
Per maggiori informazioni sul mondo Apple puoi leggere guide e tutorials su iPhone, iPad e Mac sul sito www.MelaFacile.it

Vantaggi della Modalità scura

Se ti stai chiedendo perché Apple, Windows e anche Google (tanto per citare i tre sviluppatori dei sistemi operativi più utilizzati al mondo) siano interessati alla modalità scura e perché c’è tanto interesse ad avere Instagram nero, il motivo è presto detto: essa offre determinati vantaggi.

Lo sfondo nero favorisce la leggibilità dei testi, e quindi, è meno stancante per la vista rispetto allo sfondo bianco. Inoltre, con determinate tipologie di dispositivi, questa modalità permette di consumare meno batteria, favorendo così il prolungamento dell’autonomia dello smartphone, del tablet o del computer portatile.

Come attivare la Dark Mode su Instagram

Per sbloccare la Dark Mode su Instagram, come ti dicevo, è necessario supportare questa funzione a livello di sistema operativo. Altrimenti, non ci sarà modo di abilitarla in via ufficiale.

No, non è come quando come mettere WhatsApp nero.



In quel caso, infatti, c’è un’opzione nell’app che funge da switch. Per Instagram, invece, tutto dipende dal sistema operativo (o almeno, per adesso è così).

La prima cosa che ti suggerisco di fare, dunque, è aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile. Se ne avessi la possibilità, inoltre, ti suggerisco di installare una versione Beta, così da essere certo che quella build sia ottimizzata per la modalità scura.

Concluso l’eventuale aggiornamento, prosegui la lettura degli approfondimenti successivi in base al sistema operativo che utilizza il tuo dispositivo.



Come attivare la DARK MODE su WhatsApp

Per mettere WhatsApp nero su Android, innanzitutto aggiorna l’applicazione all’ultima versione disponibile tramite Google Play.

Non importa quale sia il produttore del tuo dispositivo, sia questo Samsung, Huawei, Xiaomi o un altro. L’operazione è la medesima.

Dopo l’upgrade dell’app

  • vai nel menu Altro
  • poi vai su Impostazioni
  • poi vai su Chat

In quella sezione, se la versione dell’app fosse quella giusta,

ti basterebbe



  • toccare l’opzione Tema 
  • ed impostarla su Dark 
  • Scuro (fai riferimento all’immagine di esempio)

Se ancora non avessi questa funzione disponibile, o per qualche motivo non riesci ad abilitarla, non disperare.

Potresti sempre cambiare tema su WhatsApp con GBWhatsApp e metterne uno nero.

O anche, potresti attivare il modulo WA Tweaker tramite Xposed Framework.

Leggi come modificare il tema WhatsApp con WA Tweaker per approfondire.