come impostare una suoneria su Android



In questo tutorial ti mostrerò come fare per impostare come suoneria un file mp3 su Android, in modo da utilizzare delle canzoni mp3 che hai sul tuo computer come suoneria del tuo smartphone Android.

Se ti piace particolarmente una canzone e vorresti averla come suoneria sul tuo smartphone Android, ecco qui per te una semplice spiegazione per farlo. 

Rispetto al mondo Apple, uno smartphone Android ha molte facilitazioni in questa impresa. 

In principio anche su iOS era possibile ritagliare brani mp3 o porzioni di brani mp3 con iTunes per impostarli come suoneria dell’iPhone, poi dalle versioni più recenti di iTunes non è stato più possibile usare questa funzione che è stata rimossa, e gli utenti iPhone possono soltanto scaricare suonerie a pagamento da iTunes Store.

Per fortuna su Android la storia è differente, puoi caricare come suoneria sul tuo smartphone Android qualsiasi brano mp3 salvato sul tuo computer.



Puoi  impostare una musica mp3, o anche una sua parte, e puoi farlo manualmente o con l’aiuto di alcune comode app che ti indicherò. 

Se vuoi usare una musica mp3 che già hai nel tuo pc, è davvero facile: basta che la trasferisca al tuo smartphone ed i passaggi per impostarla come suoneria sono davvero pochi e facili.

In questo articolo approfondiremo tutti i modi per impostare una suoneria su Android.